sabato 3 agosto 2013

ponzio pilato


ponzio pilato

E mentre sulla penisola italica si schiatta dall'afa, si fanno i conti post mortem anzi post sentenza Berlusconi.
A prescindere della indubbia provenienza del capitale iniziale del rampante imprenditore meneghino e dallo stalliere Mangano (mafioso al suo servizio), a prescindere delle leggi Craxiane che hanno tenuto in vita le tivu' del biscione, e dei casi Lentini e Telecinco, e a prescindere dalla tessera 1816 della P2 appartenente al Silvio nazionale. A prescindere dalla vicinanza della P2 alla strage di Bologna, e della vicinanza al Cavaliere di tali Calvi e Sindona. A prescindere dalle ultime parole di Paolo Borsellino. A prescindere da rete 4 che ha trasmesso per anni fuorilegge e lo stato italiano, cioè noi, ha pagato fior di multe alla comunità europea, a prescindere dal  breviario-bestiario di leggi ad personam apposta per bloccare processi degli ultimi 20 anni. E a parte che un concessionario pubblico non può per legge far politica. A prescindere da ammiccamenti, innamoramenti e amori con il PD dell'amato Dalema. A prescindere dal livellamento verso il basso del pensiero italiano, della tv tettecculi e distrazioni di massa, a prescindere dalle figure di merda istituzionali a livello planetario. A prescindere che mai e poi mai nella storia tante mignotte hanno occupato posti di potere, mai e poi mai si è tolto dalla scuola pubblica per dare alla privata. A prescindere che in recessione assoluta e con fallimenti e suicidi causa crisi, l'unica azienda ad aumentare il fatturato è Mediaset. A prescindere dalle società off shore e dai fondi neri. A parte Noemi Letizia e le olgettine o Ruby o le accuse di Veronica Lario. A prescindere dai parassiti a loro insaputa che mi han rappresentato agli occhi del mondo. A prescindere dall'urlo al Golpe e alla richiesta di Grazia. Silvio Berlusconi è stato condannato in via definitiva. Per la prima volta. Per frode fiscale.
Gianni Motti, scultore di fama internazionale, ha scolpito nel 2005 "mani pulite", una scultura a forma di saponetta. L'ha creata con il grasso di una liposuzione del Cavalier Berlusconi.(foto)  A prescindere persino da tutto ciò che ho scritto e mi scuso per le dimenticanze, e a prescindere persino dalla condanna, io non ho mai visto Moro o Almirante, o Pertini o Churchill o Berlinguer o Obama farsi liposucchiare o far ricorso al chirurgo plastico o tingersi i capelli color catrame od anche mettere le scarpe col tacco finto per sembrar più alti. Il dubbio atroce che mi giunge è il seguente: se liposucchiavano Spadolini creavano una scultura come un fustone di Dash?   A prescindere che anche Al Capone è stato arrestato una sola volta nella vita:  per evasione fiscale.


© salvatore digennaro


Nessun commento:

Posta un commento

l'infine

L'infine Affonderemo danzando, come la sala da ballo del Titanic  o creperemo testando improbabili ricette. Berremo la cicut...