giovedì 3 ottobre 2013

Stanotte ho sognato mio figlio






Stanotte ho sognato mio figlio


Stanotte ho sognato mio figlio,
mi diceva
Papà da grande voglio essere come un pescatore di Lampedusa,
voglio soccorrere chi scappa dalla guerra e sta affogando

ho sognato mio figlio,
e diceva Papà.
Da grande voglio fare il fornaio e fare tanto pane anche per chi non ne ha

ho sognato mio figlio
e diceva
Papà
quando diventerò uomo voglio andare a curare i bambini africani
voglio fare il dottore

stanotte
ho sognato
mio figlio che veniva da me e mi parlava
Papà, mi diceva,
a scuola abbiamo visto il film su Peppino Impastato
e da grande voglio sconfiggere la mafia

stamane appena svegliato
mio figlio è venuto da me
e mi ha detto
Papà da grande voglio essere come El Sharawi,
giocare a pallone e fare un sacco di soldi


stamane ho sgozzato mio figlio.  


© salvatore digennaro


Nessun commento:

Posta un commento

l'infine

L'infine Affonderemo danzando, come la sala da ballo del Titanic  o creperemo testando improbabili ricette. Berremo la cicut...