martedì 11 febbraio 2014

C'è del marcio in Danimarca



C'è del marcio in Danimarca


Marius era un cucciolo di giraffa di 18 mesi, nato nello zoo di Copenaghen.
Marius è stato giustiziato l'altro giorno con un colpo di pistola alla testa.
Marius è stato esposto e sezionato ancora caldo davanti a bambini e genitori che si son goduti il macabro spettacolo,divertiti. E davanti alle telecamere del globo.
Marius è stato dato in pasto ai leoni prigionieri dello stesso zoo, dopo esser servito da cavia per un'improbabile lezione di anatomia all'aperto.
Marius era un esemplare maschio sano di giraffa, nessun problema di salute, nessun fastidio e nessun segno di squilibrio.
Marius è stato ammazzato con un colpo di pistola alla testa e nemmeno addormentato dolcemente, perchè il direttore dello zoo ha vietato di contaminarne le carni per avere 4-500 kg di carne gratis,  utili a nutrire altri animali della struttura,"è un gran risparmio!", ha aggiunto fiero.
Marius è morto solo perchè avendo il patrimonio genetico uguale a quello delle altre giraffe del lager per animali di Copenaghen, avrebbe potuto riprodursi con consanguinei e quindi minare la specie, la razza, per intenderci.
Mariu è stato condannato alla soppressione da tal Bengt Holst, direttore scientifico del carcere zoo di Copenaghen.
Bengt Holst è anche il presidente del dell’Associazione europea di Zoo e Acquari (EAZA).
Per Marius si era mobilitata la rete, e altre strutture si erano offerte di ospitarlo, ma il direttore è stato irremovibile. Alla proposta di portare in Africa il giraffino o al massimo di sterilizzarlo, il capo della struttura danese ha asserito candido, che sarebbe stato troppo crudele nei confronti dell'animale.
Holst ha concluso dicendo che comunque il patrimonio genetico della povera bestia sarebbe sopravvissuto.
Questa storia, con relativa spettacolarizzazione mediatica, mi fa vomitare. Ha sapori atavici nazisti. Da di merda. Di una società di merda. Senza futuro. O meglio di futuro oscuro.
Dicono che il dottor Bengt sia stato minacciato di morte.
Alcuni animalisti agguerriti vogliono fargli fare la stessa fine di Marius.
Suggerirei di non sparargli, non bisogna essere così crudeli, ne soffrirebbe. Direttamente nella gabbia dei leoni.
Stanotte ho sognato Marius correre libero nel verde.
C'è del marcio, e non solo in Danimarca.


© salvatore digennaro 




Nessun commento:

Posta un commento

l'infine

L'infine Affonderemo danzando, come la sala da ballo del Titanic  o creperemo testando improbabili ricette. Berremo la cicut...