giovedì 19 giugno 2014

autostrada per l'oblio






autostrada per l'oblio 



Ti sento muovere con passi da gatta
Agonizzante dietro una tendina
Ed il pulviscolo atmosferico
Materializza fantasmi

E sei caduta mille volte in battaglia
Ed ho creduto che tu fossi morta
Ma sei ferita e le tue lacrime
Placano seti disperate

Ti ho vista pisciare sulla Fallaci
E chi dimentica spesso Capaci
Ti ho vista sputare in faccia a chi ti nutre
Preconizzando olocausti

Ti ho vista remare in catene
In galera i pirati
Tenere stretta la nonna in balera
Ti ho vista in ginocchio a Porto Marghera

Ti ho vista sempre tu l’ultima a morire
Ad asciugare con sindoni plasma rappreso
Ti ho vista coccolare pupazzi di gomma
Ti ho vista spacciare whisky per petrolio

Ti sento andare via felpata come una gatta
Agonizzante dietro a un pensiero
Ed il pulviscolo atmosferico non c’è
È notte...



©  Salvatore Digennaro


Nessun commento:

Posta un commento

l'infine

L'infine Affonderemo danzando, come la sala da ballo del Titanic  o creperemo testando improbabili ricette. Berremo la cicut...