lunedì 21 dicembre 2015

tuttattaccato



  tuttattaccato


Voce di donna ruffiana con forte accento romanesco. 

- Salve, parlo col signor Diggennaro
- Si , mi dica...
- la chiamo per dirle che abbiamo avuto modo di leggere le sue poesie e saremmo interessati a pubblicarla nella nostra rivista quadrimestrale....
- ah grazie, sono onorato.
- mi scusi Diggennaro con due gg e tuttattaccato?
- mi scusi, se ha letto le mie poesie, il cognome è sulla copertina
- ah vero, ma al momento non cellho sottomano
- Tuttattaccato con una g e due enne, comunque voleva dirmi?
- Le stavo dicendo che con 79 euro e 90, inseriamo le sue poesie nella nostra antologia, e in più le inviamo un libro di 500 pagine di poesia italiana contemporanea
- Bello, diciamo che 79 euro e 90 son pochi, ma l'iniziativa è ammirevole e le mando le poesie
- signor Diggennaro , le stiamo facendo una promozione, solitamente il costo è di 90 euro
- La promozione la faccio io a voi donandovi 4 poesie a 79 euro e 90 per pubblicarle
- ihihih cosaccapito, lei dovrebbe aderire a questa promozione, c'è anche un passaggio televisivo
- ah quindi ho capito, io dovrei mandarle 4 poesie, poi 80 euro , e lei mi pubblica in una rivista e poi in un'antologia di sfigati come me, che l'anno prossimo manderà in omaggio a un altro sfigato che chiamerà con voce suadente
- nonhoccapito signordiggennaro
- ok le spiego, sono onorato che abbiate scelto di pubblicarmi, la cosa mi riempie d'orgoglio, purtroppo ho mille motivi per declinare la vostra offerta, il primo è che la mia cagnona reclama il suo passeggio, con due g e due esse, il secondo è che non dispongo dei quasi ottanta euro, vuole che le elenchi gli altri 998?
- Capisco signor Digennaro, la saluto e le auguro Buon Natale.
- Buon Natale anche a lei.





© salvatore digennaro

Nessun commento:

Posta un commento

l'infine

L'infine Affonderemo danzando, come la sala da ballo del Titanic  o creperemo testando improbabili ricette. Berremo la cicut...