mercoledì 28 novembre 2012

NEDA


NEDA



ti aspetto ad occhi aperti

vestito di vento

e mi porterai lontano di quì



i miei occhi che nessuno mai potrà chiudere

hanno fotografato il volto del mio carnefice

ma non lo odio

fondamentalmente lui gli occhi non li ha mai aperti



ti aspetto ad occhi aperti

mio amore color libertà

e correremo su una spiaggia grande quanto tutto il mondo



le mie pupille sbarrate hanno il suono di mille eserciti

e la potenza di migliaia di generali

ma non faccio la guerra, è inutile

in fondo ho solo sedici anni



ti aspetto ad occhi aperti

spalancati alla vita

che credono d'avermi rubato



coi miei occhioni spalancati nutrirò speranze

e i miei rivoli di sangue che ritornano alla terra

alimenteranno i miei fratelli, li renderanno immortali, come me

con le mie labbra socchiuse in un fermo immagine che dice pace

la insegnerò al pianeta



io novella regina di Persia

ti abbraccerò Futuro

e la notte non ci farà piu' paura.

e non preoccuparti se mi vedi immobile: sto solo prendendo fiato.


© salvatore digennaro


Nessun commento:

Posta un commento

l'infine

L'infine Affonderemo danzando, come la sala da ballo del Titanic  o creperemo testando improbabili ricette. Berremo la cicut...