lunedì 24 giugno 2013

Fanculo





Fanculo
Dopo che Grillo, col suo Vday, ha sdoganato il termine, rendendolo ancor più comune e la Corte di Cassazione ha deliberato che non è più reato ne offesa, ne perseguibile legalmente lo sfanculizzare il prossimo e anche il precedente, anch'io, nel mio piccolo, ho deciso di indirizzare codesto colorito invito un po qui e un po là. 


Innanzitutto fanculo a Napolitano, che dopo aver firmato porcate aberranti e anticostituzionali per tutto il suo primo mandato, s'è fatto garante del governone inciucio facendosi rieleggere nuovamente a quasi 90 anni e con uno stipendio d'oro si permette anche di chiedere ulteriori sacrifici agli italiani. Fanculo a Monti e ai suoi tecnocrati, assai lontani dalla realtà del ceto medio basso, che parlavano di spread senza sapere manco il prezzo di un chilo di pane e quanti erano senza il becco di un lavoro e di un quattrino, e han preferito salvar le banche invece della gente. Fanculo al ceto medio basso, talmente credulone da rimandare al potere un miliardario erotomane dopo vent'anni, senza immaginarne le conseguenze. Fanculo a Berlusconi e ai suoi scherani, ed all'opposizione tutta: si sono autoproclamati nostri rappresentanti e blindati di potere, si son vestiti di privilegi, salvo poi mentre la nave affondava, diventare piccoli Pilato e nascondersi dietro il dito del governo tecnico, per poi tornare e fare festa tuttiassieme a tavola, e io pago!, diceva Toto'. Fanculo al PD, che s'è messo assieme al berlusclown e ci governa colle idee dello zio e la faccia da mezzasega del nipote, ma questa l'avevo già scritta, anzi Letta . Fanculo a Nichi il sinistroide, magari tendesse l'occhio alla Murgia invece di puntare tutto verso le zone del Barese e del Salento. Fanculo al Vaticano, che non ha mai pagato l'Ici, ne tantomeno l'Imu e si permette di farci la morale. Fanculo al giovine Andrea Agnelli per come ha maltrattato il Pinturicchio un anno fa, e me la son legata al dito. Fanculo a Marchionne e come tratta gli operai, e fanculo agli operai, che si risvegliano come classe sempre tardi, sempre quando è troppo tardi, dopo aver beatamente dormito sugli allori. Fanculo a tutto l'ambaradan televisivo che ci dipinge giorno dopo giorno una realtà che nulla centra o poco con la realtà. E per finire fanculo a te, che leggi, e immobile resti a guardare la vita che ti passa davanti e tutti quelli che decidono al tuo posto. E per ultimo fanculo a me, fosse la volta buona.


© salvatore digennaro


Nessun commento:

Posta un commento

l'infine

L'infine Affonderemo danzando, come la sala da ballo del Titanic  o creperemo testando improbabili ricette. Berremo la cicut...