sabato 22 giugno 2013

Low cost


Low cost
Ve lo immaginate un mondo, dove con mezzi pubblici efficienti, con canalizzazioni del traffico intelligenti, carburanti alternativi e risorse solamente naturali, non ci fosse inquinamento?

Ve l'immaginate un circuito di posti bellissimi e di persone altrettanto fantastiche, raggiungibili in rete e con dei giri in compagnie low cost?
Ve l'immaginate un divano per dormire nel pianeta ovunque, dando in cambio il tuo divano?
Ve l'immaginate un luogo dove le risorse potrebbero davvero bastare per tutti?
E un posto dove spendere nel miglior dei modi possibili gli attimi concessi da un fato molte volte cinico all'inverosimile? E un posto dove viversi un amore qualsiasi biblico in entrambi i significati? Beh c'è. E' questo alluvionato pianeta. Ma siam troppo coglioni per accorgercene. Non c'è tempo. Non c'è mai tempo. I minuti ticchettano via per trovare soldi per pagare bollette per mantenere contatti. E il mutuo o l'affitto e il bollo. Ogni singola scoperta che potrebbe cambiare in meglio gli umani passaggi diventa business, spot, ipnodettaglio subliminale.
Ve lo immaginate un mondo governato da vecchi, inaccessibile ai deboli e senza futuro per i giovani? Provate a immaginarvelo. Forse è questo qui'.
Qualcosa non quadra se è lo stesso mondo.


© salvatore digennaro


Nessun commento:

Posta un commento

l'infine

L'infine Affonderemo danzando, come la sala da ballo del Titanic  o creperemo testando improbabili ricette. Berremo la cicut...